Public-Azione 2023

“Mi sorprende Pubblic-Azione, mi piace che nel corso delle cinque precedenti edizioni, aprendosi alle maggiori realtà siciliane di teatro contemporaneo, si sia affermata, reggendone il peso, come appuntamento da non perdere per pubblico e addetti ai lavori.
Il titolo di questa sesta edizione, Presenze e Abbandoni, probabilmente è quello che non avrei o forse si, voluto scrivere. Doloroso è il suo significato. Pensare che certe presenze, date erroneamente per scontate, ti abbandonino, che non se ne possa Umanamente più sentire la voce, osservarne i gesti, è sconfortante.
Ma é proprio adesso che interviene Pubblic-Azione con la forza e la potenza del teatro che ci conduce al quotidiano secondo la sua prospettiva e le sue regole di sopravvivenza a tutti i costi perché è proprio questa la missione del teatro.
Lavorare come artista e come pubblico al “rifinimento” delle proprie sensibilità, o più drasticamente, lavorare alla costruzione di un sentimento apertamente critico sul mondo “di casa” e sul mondo globale.
Accettarne le imperfezioni con la certezza di poterne affidare la cura al teatro.”


Il direttore artistico Marco Pupella

Dicono di Pubblic-Azione

Tutti gli appuntamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.